Web Agency Brescia
#noirestiamoacasa ma ci siamo

Prof. Alfredo Savarese

Realizzazione sito internet per Prof. Alfredo Savarese - Ortopedico

Realizzazione sito internet per Prof. Alfredo Savarese - Ortopedico

Prof. Alfredo Savarese
www.alfredosavarese.eu

www.alfredosavarese.eu

Il Prof. Alfredo Savarese si è laureato con 110/110 e Lode in Medicina e Chirurgia conseguendo una specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con Lode e nel 1979 la specializzazione in Terapia e Riabilitazione con Lode.
Dal 1993 Primario di Ortopedia e Traumatologia all’Ospedale Civile di Manerbio-Brescia, è stato Professore a contratto di Chirurgia protesica del ginocchio nella Clinica Ortopedica dell’Università di Pavia.
Dal 1/10/10 Direttore Unità operativa di Ortopedia IV presso l’Istituto Clinico S.Rocco di Ome, Brescia,e dal 2015, Direttore dell’Unita Operativa IX di Chirurgia Protesica di anca e ginocchio dell’Istituto Clinico “Città di Brescia”.
Il Prof. Alfredo Savarese è autore di un centinaio pubblicazioni scientifiche su Riviste Specialistiche di Ortopedia e Traumatologia.
Ogni anno esegue circa 600 interventi di Chirurgia protesica dell’anca, del ginocchio e della spalla, di cui 200 protesi primarie di ginocchio, 250 di protesi primaria di anca, 50 di protesi primaria di spalla e oltre 100 interventi di revisione protesica di anca e ginocchio.
Esegue inoltre interventi di artroscopia del ginocchio, della spalla, della caviglia e del gomito.
E’ molto attivo anche nelle ricostruzioni legamentose del ginocchio e della spalla nei giovani Sportivi. Partecipa attivamente alle ricerche cliniche ed alle tecniche chirurgiche di trapianto autologo di cartilagine, soprattutto nelle lesioni cartilaginee molto diffuse nei soggetti che praticano sport di contatto. Ha finora effettuato oltre 27.000 interventi chirurgici, sia di ortopedia che di traumatologia.
Il Prof. Savarese è inoltre in prima fila, con altri Centri in Italia ed in Europa, nelle ricerche e nell’attuazione di metodiche chirurgiche mininvasive nel campo protesico. Queste consentono delle incisioni chirurgiche di dimensioni molto ridotte (con eccellente risultato estetico), un maggior risparmio tessutale; in definitiva, c’è un enorme vantaggio per il paziente operato, che non subisce trasfusioni ematiche, riprende la deambulazione in carico dopo 24 ore dall’intervento e ritorna alle proprie attività nell’arco di 30-40 giorni.
Dal 1/10/10 Direttore Unità operativa di Ortopedia IV presso l’Istituto Clinico S.Rocco di Ome, Brescia.

  • #sitointernet
  • #web

    La richiesta del cliente è quella di realizzare un nuovo sito internet.

COSA HA FATTO NALUF PER IL PROF. ALFREDO SAVARESE

Naluf 3.0 ha realizzato per il Prof. Alfredo Savarese un sito internet per dare visibilità sul web al professore ed alle sedi in cui opera.
Il sito internet è stato creato con tutti i canoni richiesti da Google per essere trovato.

Periodicamente Naluf 3.0 provvede ad aggiornare il sito con le fotografie degli interventi eseguiti dal Prof. Savarese.

Il sito internet è stato creato in lingua italiana ma è predisposto per l’aggiunta di altre lingue.