Google Street View: a cosa serve
Cos’è Google Street View?
Google Street View è lo strumento che ti permette di entrare all’interno di un negozio o di un centro commerciale e visitarlo per mezzo di un tour virtuale formato da foto panoramiche a 360 gradi.
Come verificare se la mia attività ha Google Street View
Una vera e propria esperienza di tour virtuale. Al giorno d’oggi (in questo momento siamo in piena pandemia) è davvero importante per le aziende offrire un tour virtuale, attraverso Google Street View, ai propri utenti.
Prima di tutto una domanda: la tua attività è su Google? 😉 Ovviamente sono strettamente legati ed è fondamente in primis essere presenti su Google. Quindi cerchiamo il nome della nostra azienda/attività su Google. Comparirà, se esiste un profilo Google My Business, un box con le informazioni della vostra società. A questo punto potrete verificare se esistono due pulsanti con scritto “Guanda interni” e “Guarda esterni”. L’esterno è quasi sempre visionabile in automatico perchè Google ha fotografato in modo davvero capillare quasi tutte le vie del nostro pianeta. L’interno deve essere realizzato appositamente e caricato nel profilo di Google My Business.
Trovato? No? Vorresti avere un tour virtuale per la tua attività? Clicca qui per contattarci.
Google Street View: come arrivare ad un’attività
Puoi esplorare il negozio, girare tra gli scaffali avendo la sensazione di esserci e puoi farlo utilizzando il tuo cellulare, il tuo computer o il tuo tablet.
Il programma di navigazione virtuale è semplice ed intuitivo e come dico sempre…è a prova di bambino!
Con Google Street View la tua attività commerciale apparirà nei risultati di ricerca di Google, su Google Maps e su Google My Business e potrai inserire la tua “passeggiata virtuale” all’interno del tuo sito e dei tuoi social.
Il servizio di Google Street View è disponibile in più di 100 lingue differenti.
Ecco i principali vantaggi :
- Gli utenti ormai si fidano di Google Maps. Infatti lo utilizzano per la ricerca e per raggiungere le destinazioni con Google Maps, che sono milioni in tutto il mondo.
- Mostrare voi e la vostra attività a 360 gradi significa accogliere virtualmente l’utente a casa vostra ed invogliarlo a venire di persona o contattarvi.
- Il vostro sito web potrà essere arricchito di immagini interattive e di alta qualità senza costi aggiuntivi.
Una recente indagine di mercato stabilisce che circa il 44% delle volte gli utenti cercano su Google un prodotto, un servizio o un’attività commerciale. I siti collegati a Google Street View (corredati quindi di foto e tour virtuale) hanno il doppio delle possibilità di suscitare maggiore interesse.