E’ importante la pagina HOME di un sito?

La pagina Home

Avrai sicuramente già sentito parlare di SEO,  di ottimizzazione per i motori di ricerca e di pagina home.
Il SEO è quello strumento che permette di favorire l’indicizzazione di una nuova pagina web, di ottimizzarla per i motori di ricerca e di migliorare il posizionamento.

Per ottimizzare al meglio una nuova pagina web occorre inserire all’interno un testo unico ed originale, non copiato e non presente su altri fonti del web, che abbia un titolo, una corretta intestazione e che sia formattato correttamente.

La nuova pagina web dovrà targetizzzare una o più frasi chiave di ricerca, senza esagerare e quindi rischiare di incappare nella cosiddetta “sovra-ottimizzazione”.

E’ importante la pagina HOME di un sito? Come dobbiamo ottimizzarla?

La pagina HOME, rappresenta la pagina più importante di tutto il sito internet. E’ la prima ad essere visualizzata e quella dalla quale si deciderà la struttura di tutto il sito web.

La pagina HOME è quella che di solito produce il maggior traffico di un sito, soprattutto quando viene richiamata attraverso le ricerche di un brand. Essendo la pagine che riceve il maggior numero di link esterni o interni al sito ed  è anche quella più  importante di tutto il sito web. E’ infatti quella la pagina che solitamente produce il maggior traffico di un sito, soprattutto se è richiamata attraverso ricerche di un brand. Questo perchè tutte le pagine interne solitamente rimandano alle precedenti e sempre alla Homepage ma anche da pagine esterne.

Solitamente la HomePage è la pagina più popolare del sito, motivo per il quale deve essere chiara e ben organizzata.



Contattaci subito