Cos’è il Web Marketing?
Parliamo di web marketing
Con termine Web Marketing si identifica lo strumento on-line utilizzato per generare visite e di conseguenza introiti sul web.
Il Web Marketing è la forma di marketing applicato al canale on-line la cui finalità è quella di attirare visitatori interessati ai vostri prodotti o servizi visibili in rete.
I punti fondamentali per la progettazione di un’efficace strategia di Web Marketing sono: un’attenta analisi del mercato, un’offerta personalizzata e studiata sulle precise esigenze del cliente.
L’obiettivo della Web Agency è quello di mettere in contatto e creare un dialogo tra l’azienda e la clientela di riferimento, generando cosi’ un processo di feed-back che consentirà all’azienda di conoscere l’orientamento e i reali bisogni della clientela, ed in ultima analisi di fidelizzarla.
Per concretizzare traffico qualificato al sito web dell’azienda occorre applicare le seguenti strategie:
SEO
L’attività di Search Engine Optimization serve a migliorare il posizionamenteo del sito web dell’azienda e rappresenta la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing che si basi sui motori di ricerca. Si tratta di un’attività molto impegnativa e delicata che consigliamo venga svolta da professionisti.
SEM
Con Search Engine Marketing si identifica la promozione immediata di un sito web utilizzando delle capagne on line a pagamento. Naturamente ha come obiettivo finale quello di ottenere il massimo rendimento dall’investimento effettuato.
DEM
(Direct Email Marketing). Consiste nella creazione di vere e proprie campagne mirate ad un target prestabilito e selezionato, attraverso le quali si inviano informazioni commerciali e promozionali dell’azienda utilizzando come strumento la posta elettronica.
SMM
L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e creare visibilità all’azienda utilizzando i social network. Un blog aziendale o delle campagne mirate possono, a seconda del business dell’azienda, creare maggiore interazione tra gli utenti e l’azienda stessa.
Content Management. Si tratta dell’attività che prevede la gestione personalizzata di contenuti di siti e portali web. E’ utile a creare annunci di nuovi prodotti, news o lancio di eventi.
Sviluppo Franchising Online. Attività rivolta alle aziende che intendono sviluppare online progetti di affiliazione in franchising. L’attività prevede una consulenza precisa e puntuale per la pianificazione, il monitoraggio ed il controllo del piano di promozione sul territorio di proprio interesse.