• ( +39 ) 030 777 8698
  • info@naluf.it
  • Realizzazione siti internet - App Mobile - Grafica a Brescia

Cosa significa APP?

Cosa significa APP?
ottobre 18, 2017

Cosa significa APP?

Il mondo in un’App

Quante volte ci è capitato di sentirsi dire: “Hai già provato questa nuova app? Ieri ho scaricato un’app favolosa! Perchè non mi funziona più l’app? Non c’è problema, scarica questa app….!”

Cerchiamo di capire prima di tutto cosa significa il termine APP. E’ l’abbreviazione del termine informatico Applicazione, quindi una tecnologia rivolta specificatamente agli smartphone (cellulari, o telefonini come molti li chiamano) ed ai tablet (tavoletta).

Esiste attualmente un’app per quasi tutto ed ogni giorno ne nascono di nuove!
Le applicazioni sono il cuore degli smartphone di ultima generazione e ti permettono di personalizzarlo per renderlo più possibile conforme alle tue esigenze ed ai tuoi gusti.

Negli store puoi trovare applicazioni di ogni genere che spaziano in ogni ambito: puoi scaricare sul tuo telefono qualche applicazione per monitorare l’attività fisica giornaliera(calorie bruciate, km percorsi, altitudine raggiunta e così via), lo stato di salute (battiti cardiaci, livello di stress, livello di glicemia).

Ci sono app per modificare e personalizzare foto, per controllare il meteo, per chiamare gratis i tuoi amici, per scaricare musica, per raccogliere le tessere fedeltà dei negozi e dei centri commerciali.
Poi ci sono le app che ti permettono di giocare, da solo, online ovunque tu sia.
Alcune sono davvero utili, altre sono curiose e stravaganti.

È impossibile stabilire con esattezza quante ce ne siano attualmente negli store perchè il numero aumenta e cambia in continuazione, sia in base al sistema operativo che al dispositivo.

Quindi cosa resta da fare? Cercarle, scaricarle e divertirsi!

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?

© Copyrights Naluf 3.0