• ( +39 ) 030 768 79 85
  • info@naluf.it
  • Web Agency Brescia - siti internet - App Mobile - Fotografia - Video a Brescia

Agenzia web Brescia - Realizzazione siti web

La tua vetrina sul mondo a portata di click

Agenzia web Brescia – Realizzazione siti web, scopriamo cosa vuol dire.

Come diamo vita ai siti internet? Con passione. Da oltre 15 anni ci occupiamo della realizzazione di siti web a Brescia e continuiamo a farlo, con passione e competenza perchè crediamo che il mondo web sia il futuro del business.
Lo vediamo ogni giorno, è sempre nelle nostre mani, se non conosciamo qualcosa lo andiamo a crecare su Google…è importantissimo essere presenti sul web con un sito internet che rispecchi le regole che fanno di un sito web IL SITO WEB.

Noi le abbiamo riassunte i 6 regole base per avere un sito internet che serva a far crescere il tuo business.

  • Identità il tuo sito internet deve parlare di quello che fai, del tuo lavoro, dei tuoi servizi. Deve essere davvero il tuo biglietto da visita
  • Comunicazione le persone che visitano il tuo sito web, e i motori di ricerca, devono arrivare all’informazione ricercata velocemente – la regola dei 3 click – quindi deve avere una struttura ben studiata e coerente. Scrivere dei contenuti originali ha un’importanza fondamentale per rendere il tuo sito internet comprensibile e utile
  • Codice realizzare un sito web significa aver studiato e saperlo fare. Il codice, anche se non si vede, è di fondamentale importanza. Google legge solo quello
  • Risultati il sito internet deve avere uno scopo, per il tuo business deve essere di auto per farti conoscere e trovare dai tuoi clienti. Facciamolo lavorare! Adottiamo delle strategie SEO per emergere sui motori di ricerca, e valorizzare la vostra presenza online, altrimenti a cosa serve. Aiutiamolo a scalare le posizioni sui motori di ricerca anche con l’aiuto del web markenting, magari con campagne mirate di Google Adwords, il tutto per dare un’esperienza di navigazione ottimale e significativa
  • Responsive ormai tutti navigano con lo smartphone, il tuo sito deve essere leggibile e ben curato anche su altri dispostivi. Esistono studi specifici per la lettura ottimale di un sito web su spartphone e tablet
  • Statistiche scoprire che pagine sono importanti per i tuoi clienti, quali invece noiose, è un lavoro di analisi che va monitorato continuamente

La realizzazione siti web, fine a se stessa, in mezzo ad altri migliaia di siti internet è praticamente inutile. L’azione da compiere è far sapere al mondo che esistiamo, che il nostro sito internet esiste e questo è il compito di un consulente SEO. Tramite la definizione e l’analisi delle parole chiave, ottimiziamo il vostro sito web per farvi trovare nelle prime pagine dei motori di ricerca. Il posizionamento sui motori di ricerca è un passo obbligato per l’azienda che vuole presentarsi in un modo efficace nel web.

Naluf 3.0 studia il vostro mercato, analizza le possibilità di successo. Individua i competitors e crea una strategia di comunicazione corretta per posizionare la vostra azienda nelle prime pagine dei motori di ricerca. Perchè parliamo di realizzare un sito web? E’ semplice, pensiamo solo a come cerchiamo il ristorante di pesce dove mangiare quando siamo in vacanza al mare: sul web, atraverso il nostro smartphone. Ecco perchè diventa fondamentale avere un’ottima visibilità non solo sui motori di ricerca ma anche sui dispositivi che sono diventati ormai di uso comune: gli smartphone.

Voi come comunicate con il vostro sito web?
Ecco 5 metodi per analizzare da soli il tvostro sito internet.

1. Il sito è responsive? Quante volte guardate il vostro telefonino, fate ricerche on-line, navigate sui siti internet? Sicuramente moltissime volte al giorno. Ora chiediamoci se, navigando sul vostro sito, riuscite a vedere i punti focali, riuscite a navigare tranquillamente e a vedere tutti i contenuti importanti? Un sito internet responsive ha lo scopo principale di dare un’esperienza di navigazione soddisfacente. Il vostro sito è responsive?

2. Il tempo di caricamento. Oggi le connessioni internet sono super veloci, gran parte dei comuni italiani sono raggiunti dalla fibra, quindi non ci accorgiamo nemmeno se un sito è pesante e quindi difficile da caricare. Google invece tiene conto del tempo trascorso per caricare le pagine web che formano il nostro sito internet. Immagini pesanti e non ottimizzate, codice inutile, e tante altre cose, portano pesantezza. Proviamo a navigare sul nostro sito con una connessione 3G. E’ veloce?

3. I contenuti. Il cuore di un sito: quello che scriviamo. E’ interessante? Abbiamo scritto abbastanza? Moltissime persone commettono l’errore di pensare che i testi di un sito internet non siano importanti. Non esiste errore più grave 😉 i contenuti originali sono di estrema importanza influiscono sulla vostra presenza online. Rileggiamo i contenuti?

4. Il posizionamento sui motori di ricerca. Vi siete mai messi nei panni di un vostro potenziali cliente? Uno che non vi conosce, non sa come vi chiamate, non sa nemmeno che esistete. Come potrebbe trovarvi? Attraverso Google, potrebbe digitare il servizio o il prodotto che offrite, il risultato che appare comprenderebbe la vostra azienda? Proviamoci 😉

5. L’esperenza di navigazione. Il cliente di cui parlavamo prima è riuscito a trovarvi. Comincia a navigare sul vostro sito. Cosa trova? Riesce a trovare le informazioni che cercava? Riesce a mettersi in contatto con voi? Avete mai ricevuto un contatto dal sito internet?

Che risultati avete ottenuto da quest’analisi? Siete soddisfatti? Beh, noi siamo qui anche solo per una consulenza 😉

Da quando il web è stato creato, e siamo ormai nell’era 3.0, è in continua evoluzione e si adatta alle tendenze del momento. Una di queste è la capacità di adattarsi e rendersi visibile ad ogni dispositivo mobile che lo possa accogliere, aumentando, così, la possibilità di farsi trovare dagli utenti. Progettiamo siti web responsive, è dunque uno dei passi per essere ai primi posti sui motori di ricerca.

Ecco perchè “non è mai solo un sito”.

Quello che vediamo non è tutto. Lo studio della comunicazione di un sito, l’esperianza di navigazione, la ricerca delle immagini sono di complemento al sito stesso.

Il sito web è il vostro biglietto da visita, la vostra realtà inserita in un mondo virtuale. il vostro sito deve essere ottimizzato con tecniche seo, per garantire la presenza sul web.

Deve dare l’idea di affidabilità e serietà della vostra azienda, motivo per il quale è importante studiarne la comunicazione attraverso la grafica e gli obbiettivi che comporranno i messaggi che la vostra azienda vuole trasmettere.

Contattaci subito

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?

© Copyrights Naluf 3.0