• ( +39 ) 030 768 79 85
  • info@naluf.it
  • Web Agency Brescia - siti internet - App Mobile - Fotografia - Video a Brescia

Realizzazione e-commerce per vendere online

Nessun limite di orario, data, luogo per gli acquisti dei tuoi clienti

Cos’è l’e-commerce?

L’e-commerce è una forma di commercio on-line che si avvale di un sito web per realizzare una transazione economica, di acquisto o di vendita, utilizzando un computer, uno smartphone o un tablet.

All’interno del sito internet è presente un “catalogo” di prodotti che consente l’acquisto direttamente online. Ogni prodotto contiene una descrizione, delle fotografie  ed il prezzo.  Il pagamento del prodotto o del servizio avviene utilizzando la carta di credito o paypal.

Perché scegliere di avviare un e-commerce?

L’e-commerce o e-shop è uno strumento efficace attraverso il quale un commerciante può comunicare proporre velocemente i prodotti o servizi ai propri clienti ed ai potenziali. Inoltre, internet garantisce una maggiore visibilità rispetto ai media tradizionali in quanto ogni singola pagina di un sito web è consultabile da chiunque, in qualsiasi momento e dovunque nel mondo.

Perché le persone scelgono di fare acquisti on-line?

Il commercio elettronico o shopping online é una grande opportunità:

consente di confrontare le offerte e di scegliere il prodotto migliore al prezzo più vantaggioso
acquistare ovunque ci si trovi
controllare la disponibilità del prodotto in tempo reale e pagarlo direttamente online
garantisce un risparmio in termini di tempo, denaro ed energie.
Essere presenti e visibili sul Web con un sito e-commerce è un grande vantaggio per le aziende che desiderano ampliare la propria rete di contatti e può essere utile a rafforzare la credibilità del proprio brand. Un’azienda che pubblica nella vetrina del proprio e-commerce i propri prodotti e che mostra attenzione alle necessità dei clienti farà sicuramente parlar bene di sé nei forum dedicati al prodotto, nei blog degli appassionati e anche sulle bacheche di Facebook e degli altri Social Network.

Tutto questo è necessario per emergere dalla concorrenza; occorre farsi notare, essere oggetto di discussione tra gli utenti e promuovere i propri prodotti con una specifica strategia di Web Marketing.

Quale CMS utilizzare?

Scegliere il miglior CMS (Content Management System) per il proprio eCommerce è l’obiettivo principale quando si decidere di iniziare un’attività di vendita online.

Scegliere il miglior CMS non è semplice. E’ necessario analizzare, valutare e selezionare quello che è maggiormente in linea con il business che si intende proporre. La piattaforma scelta, deve quindi fornire dei concreti vantaggi in termini di facilità di utilizzo, interazione e navigazione.

Le principali soluzioni disponibili sul mercato sono:Magento, WooCommerce, OpenCart, Prestashop, OsCommerce e Virtuemart.

Contattaci subito

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?

© Copyrights Naluf 3.0