Vendita online
La comodità di far acquistare nel tuo negozio da ogni parte del mondo
La comodità di far acquistare nel tuo negozio da ogni parte del mondo
Cos’è l’e-commerce?
L’e-commerce è una forma di commercio on-line che si avvale di un sito web per realizzare una transazione economica, di acquisto o di vendita, utilizzando un computer, uno smartphone o un tablet.
All’interno del sito internet è presente un “catalogo” di prodotti che consente l’acquisto direttamente online. Ogni prodotto contiene una descrizione, delle fotografie ed il prezzo. Il pagamento del prodotto o del servizio avviene utilizzando la carta di credito o paypal.
Perché le persone scelgono di fare acquisti on-line?
Il commercio elettronico o shopping online é una grande opportunità:
consente di confrontare le offerte e di scegliere il prodotto migliore al
- prezzo più vantaggioso
- acquistare ovunque ci si trovi
- controllare la disponibilità del prodotto in tempo reale e pagarlo direttamente online
- garantisce un risparmio in termini di tempo, denaro ed energie.
Essere presenti e visibili sul Web con un sito e-commerce è un grande vantaggio per le aziende che desiderano ampliare la propria rete di contatti e può essere utile a rafforzare la credibilità del proprio brand. Un’azienda che pubblica nella vetrina del proprio e-commerce i propri prodotti e che mostra attenzione alle necessità dei clienti farà sicuramente parlar bene di sé nei forum dedicati al prodotto, nei blog degli appassionati e anche sulle bacheche di Facebook e degli altri Social Network.
Tutto questo è necessario per emergere dalla concorrenza; occorre farsi notare, essere oggetto di discussione tra gli utenti e promuovere i propri prodotti con una specifica strategia di Web Marketing.
Perché scegliere di avviare un e-commerce?
L’e-commerce o e-shop è uno strumento efficace attraverso il quale un commerciante può comunicare proporre velocemente i prodotti o servizi ai propri clienti ed ai potenziali. Inoltre, internet garantisce una maggiore visibilità rispetto ai media tradizionali in quanto ogni singola pagina di un sito web è consultabile da chiunque, in qualsiasi momento e dovunque nel mondo.
Quale CMS utilizzare?
Scegliere il miglior CMS (Content Management System) per il proprio eCommerce è l’obiettivo principale quando si decidere di iniziare un’attività di vendita online.
Scegliere il miglior CMS non è semplice. E’ necessario analizzare, valutare e selezionare quello che è maggiormente in linea con il business che si intende proporre. La piattaforma scelta, deve quindi fornire dei concreti vantaggi in termini di facilità di utilizzo, interazione e navigazione.
Le principali soluzioni disponibili sul mercato sono: Magento, WooCommerce, OpenCart, Prestashop, OsCommerce e Virtuemart.
Servizi correlati?
ESPERIENZA
-
20 anni di esperienza
-
Formazione continua
-
Naluf 3.0 dal 2015
CAPACITA'
-
Sappiamo metterci in gioco
-
Sappiamo ascoltare
-
Creiamo soluzioni
CARATTERISTICHE
-
L'onestà è alla base
-
Capiamo le necessità del cliente
-
Siamo presenti...sempre