• ( +39 ) 030 768 79 85
  • info@naluf.it
  • Web Agency Brescia - siti internet - App Mobile - Fotografia - Video a Brescia

Posizionamento sui motori di ricerca

Seo Sem Google Adwords...come essere primo sui motori di ricerca?

Posizionamento sui motori di ricerca, se ci lavoriamo saremo “Primi su Google”!

 

Controlla gratuitamente il tuo sito internet

 

Nessuno potrà promettervi di posizionare al primo posto, in prima pagina dei motori di ricerca il vostro sito, a meno che non si utilizzi una campagna pay per click. Il posizionamento sui motori di ricerca in modo naturale, però, noi lo possiamo garantire perchè sappiamo realizzare siti web professionali ed in grado di dare supporto al posizionamento naturale.

Il nostro costante studio ed aggiornamento delle nuove realise di Google ci ha permesso di costruire una struttura efficiente, in grado di fornire reports di statistiche veritieri. In tempo reale si potrà avere un’idea del livello di consultazione del proprio sito web, della tipologia di utenti interessati e della loro zona di appartenenza, dell’articolo o del servizio a cui sono più interessati e del trand di crescita. Attraverso password dedicate è possibile consultare tali report in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo.

Posizionare un sito web, nelle prime posizioni della prima pagina dei motori di ricerca é un lavoro al quanto complesso. Occorre partire da una analisi dell’attività del cliente in modo da capire quali sono i suoi punti di forza e quali vorrebbe far emergere, come intende relazionarsi con i propri competitor, quali sono gli obiettivi che si pone.

I motori di ricerca hanno anche la facoltà di leggere quasi tutti i contenuti del sito web, anche quelli più complessi come i pdf e le immagini. Se queste sono le risposte che l’utente stava cercando, quando noi effettuiamo l’analisi, dobbiamo prendere in considerazione tutto il materiale che l’utente vorrà inserire come contenuto, in modo da realizzare un sito web dalla grafica rimodernata che tenga conto di tutte queste varianti. In questo modo garantiremo una maggiore visibilità oltre quella già creata dai testi Seo ed avremo una maggiore considerazione nel risultato finale della ricerca dell’utente.

Cos’è il seo?

Seo significa Search Engine Optimization (ottimizzazione nei motori di ricerca). E’ lo studio che serve a rendere il sito web più attraente per il posizionamento sui motori di ricerca. Il successo di un sito web dipende dalla sua capacità di posizionarsi al meglio tra i risultati dei motori di ricerca.
Questo non è semplice. Occorre un’accurata analisi del settore di mercato che si vuole occupare, cercare di capire quali parole chiave utilizzeranno i potenziali clienti sui motori di ricerca per trovarvi e noi dovremo far sì che la risposta a questo siate voi.

La scelta delle keyword per l’indicizzazione nei motori di ricerca è la parte più importante per ottimizzare il sito web e deve tener conto di 2 fattori :

  •  la competizione (parole giuste)
  •  la diluizione (utenti interessati)

La serietà e la qualità dei prodotti saranno valorizzati dalla grafica del vostro sito web, portando l’utente ad essere non solo incuriosito dalla vostra azienda ma anche a sentirsi fiducioso nella scelta dei vostri servizi.

Analisi Seo

L’Analisi Seo è fondamentale per capire a quale mercato appartiene il Cliente e poter così creare un progetto mirato al posizionamento del suo sito web utilizzando le corrette Key words del proprio settore. In questa fase è fondamentale il supporto del cliente per capire se l’analisi preliminare effettuata è corretta e soprattutto dare il giusto movimento all’azienda con la creazione del sito web.

Il nostro servizio prevede un’analisi preliminare, qualora ci sia, del vostro “vecchio” sito web . Questo ci serve per capire se l’obiettivo che vi eravate proposti di raggiungere con i nostri competitor o dal “tutto fare” di turno era stato raggiunto. E’ anche importante scoprire quali margini di miglioramento si hanno per migliorare la visibilità e la qualità di navigazione del sito.

Potremo così proporvi un progetto più ampio, studiato ad hoc per Voi, che possa contenere più servizi, fondamentali per il vostro business. Un’ app per agevolare l’attività dei vostri commerciali oppure ottimizzare dei servizi direttamente dal web con la creazione di una web app, in modo da poter accontentare qualsiasi target di clientela.

Utilizzando strumenti che Google mette a disposizione, potremo fornirvi statistiche veritiere ed aggiornate in tempo reale per tutta la durata del nostro rapporto con voi. Studieremo i margini di crescita, realizzando così un prodotto in continuo movimento, in continua evoluzione e che duri nel tempo.

Se hai scelto il web come commerciale in più, hai solo una possibilità, farti trovare!

Il sito web è diventato una risorsa fondamentale per un’ azienda, quanto un buon commerciale; la differenza è che il sito web non cerca il cliente, è quest’ultimo che cerca lui!

I motori di ricerca sono diventati il metodo più efficace e veloce per trovare la risposta ad un problema o ad un interrogativo. E’ possibile trovare un nuovo articolo, oppure un nuovo locale. In questo caso occorre lavorare per riuscire a posizionarsi nella prima pagina di ricerca di Google (il principale e più utilizzato motore del web).

Come si arriva a questo risultato?

Realizzando un sito web che si adatti a tutti i dispositivi rendendo i propri servizi sempre facili da consultare. Scrivendo testi coerenti ed esaustivi, realizzando una grafica accattivante.

Il posizionamento sui motori di ricerca realizza proprio questo; dà la massima visibilità al cliente nella sezione di mercato di riferimento.

Non è da tutti riuscire a mantenere le proprie promesse di posizionamento nel web. Noi siamo in grado di effettuare restyling estetici e di analisi e programmazione su siti rifatti da poco, ottimizzando il codice ed i testi. Siamo anche  in grado di rifare il sito web per allinearlo agli obbiettivi che si volevamo raggiungere.

La consulenza Seo diventa ancora più importante se state per avvicinarvi per la prima volta al web. Partire col piede giusto Vi permette di entrare a far parte da protagonista nella fetta di mercato di Vostro riferimento. Creeremo per Voi un progetto su misura che si possa ampliare ed evolvere nel tempo.

Qual’è la differenza tra SEO e SEM?

SEO e SEM, due tra le attività più importanti quando si tratta di promuovere siti internet sui motori di ricerca. Cerchiamo di capire cosa significano e che differenza c’è tra queste due metodologie ben distinte.

  • SEO letteramente significa Search Engine Optimization
  • SEM è il Search Egine Marketing.

SEO – Search Engine Optimization
La SEO ha lo scopo di migliorare il posizionamento delle pagine di un sito internet sulle pagine dei risultati organici (quelli dati dal posizionamento sui motori si ricerca naturale del sito).

Chi si occupa dell’attività di SEO viene denominato SEO Specialist (o specialista SEO, o consulente SEO in italiano). Le sue attività si concentrano principalmente su fattori di posizionamento sui motori di ricerca del sito; l’architettura, le pagine, gli elementi, le immagini, i video e tutto ciò che lo compone.

SEM – Search Engine Marketing
SEM identifica le attività di web marketing svolte allo scopo di aumentare visibilità e la rintracciabilità di un sito internet attraverso i motori di ricerca. Con il SEM si attuano anche strategie di web per valutare i ritorni delle varie azioni con appositi strumenti di web analys.

Chi si occupa di SEM viene denominato SEM Specialist (o specialista SEM, o consulente SEM in italiano). Le sue mansioni principali si focalizzano sui fattori di posizionamento esterni al sito ma che hanno su di esso un effetto diretto. Si occupa della pianificazione e della gestione di campagne pay per click, incrementa la popolarità del sito e valuta gli effetti di ogni azione messa in atto.

Contattaci subito

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?

© Copyrights Naluf 3.0