• ( +39 ) 030 768 79 85
  • info@naluf.it
  • Web Agency Brescia - siti internet - App Mobile - Fotografia - Video a Brescia

Il logo aziendale...unico, accattivante!

Carta intestata, biglietti da visita, logo aziendale...tutto per comunicare al meglio chi sei

E’ importante il logo aziendale?

Costruire un’identità per un’azienda con un corretto logo aziendale è alla base di ogni strategia di marketing.

Per corporate identity si intende la percezione che un cliente ha di un’organizzazione. Questo, in un ambiente pieno di competitors, diventa un presupposto fondamentale per distinguersi, per affermare la propria presenza sul mercato e per farsi facilmente riconoscere. Diventa quindi obbligatoria la realizzazione del logo aziendale capace di imprimersi nella memoria delle persone.

Il nostro cervello è costantemente stimolato da messaggi pubblicitari e da immagini. Per fissare nella mente del consumatore l’identità di un’azienda è fondamentale che tutte le componenti siano allineate e conformi: immagine coordinata, logo, brand, messaggi promozionali.
Per differenziarsi dai competitors ed emergere dalla massa occorre stimolare gli utenti attraverso i messaggi, le immagini, i comportamenti. E’ importante far emergere la propria personalità.

Il punto di partenza di un’identità aziendale è rappresentata dal logo.

Il logo è il nome, il simbolo o il marchio di un’azienda, di un organizzazione o di un singolo individuo. Il logo è la vostra identità visiva e rappresenta l’azienda e la gente che vi lavora, per questo deve essere riconoscibile.
A causa della diversità dei prodotti e dei servizi venduti oggi, l’esigenza di progettare loghi nuovi ed unici è ancora più forte. Un logo studiato ad hoc è il fondamento per qualunque azienda commerciale o per un prodotto che si desidera promuovere attraverso tutti i media. I loghi si sono trasformati nel volto commerciale dell’azienda, la corporate identity.

Il design del logo deve contenere alcune qualità, quindi deve essere:

  • unico, dal momento che rappresenta l’identità del marchio e deve soprattutto distinguersi dai competitors.
  • visivamente accattivante, deve piacere, deve essere bello da vedere.
  • stimolante per  dare alle persone che lo guardano uno spunto di riflessione
  • standardizzato e avere caratteristiche tali che permettano di stamparlo su diversi supporti
  • leggibile in diverse dimensioni, colori e riconoscibile anche a distanza.

I supporti base dell’immagine coordinata sono:

  • biglietto da visita
  • carte e buste intestate
  • cartelline porta documenti
  • sito web
  • banner digitali
  • set grafici per i social network
Contattaci subito

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?

© Copyrights Naluf 3.0